Radio Vigevano

La radio della tua città

Logo RV
Radio Vigevano nasce con la voglia di riportare nella nostra città un suono che la contraddistingua.
Una nuova nascita per una realtà che vede le sue radici nei leggendari anni ‘80 quando Remo Germani diventa la voce vigevanese per antonomasia. Questo legame con il passato è stato per la radio il punto di partenza per progettare insieme un futuro fatto di musica ed eventi, e ridare così a Vigevano un luogo fisico e digitale dove staccare dalla routine giornaliera e divertirsi insieme, o ancora per farsi accompagnare durante le lunghe giornate di lavoro.

Tutto all’insegna di integrità, professionalità e passione per questo lavoro, le stesse caratteristiche che definiscono la Vigevano che ognuno di noi ama vivere e vuole rivedere.

Per questo Radio Vigevano ha pensato a tutti gli ascoltatori in modo che la voce della città ducale sia davvero la voce di tutti.
Il nostro palinsesto unisce le generazioni, ogni programma è pensato e realizzato per regalare agli ascoltatori un’esperienza unica: dall’attenzione alle notizie di ogni giorno, ai format per farvi divertire e passare insieme qualche ora all’insegna della leggerezza, passando per consigli di beauty e benessere. Senza dimenticare l’amore per ogni genere musicale che condivideremo non solo attraverso i grandi nomi, ma con lo sguardo sempre puntato sulla scena artistica della nostra città. E poi tanti ospiti, novità, sondaggi, insomma una web radio a misura di ascoltatore, sempre raggiungibile attraverso i canali social.
Il tutto supportato e reso possibile dall’esperienza e dalla professionalità della regia e della direzione, che con estrema cura si dedicano giornalmente alla crescita della radio, e perché no della stessa Vigevano.

Insomma una grande famiglia dove tutti sono diversi e tutti sono inclusi, perché ognuno porta quella parte di sé che unisce l’arte alle persone; con progetto dalle basi solide, lo sguardo sempre al futuro, e un’identità legata al territorio. Radio Vigevano: ieri, oggi, domani.